Ultime Notizie   Ultime Notizie

  bullet.gif (921 bytes)Notizie ed Aggiornamenti
     bullet.gif (921 bytes)Aggiornamento del 21/02/00

  bullet.gif (921 bytes)Programma degli Spostamenti

   

 

 

Ritorno al Menu Principale

Ultime Notizie

Pagina aggiornata il 22 Febbraio 2000

Sono appena ritornato da una visita di dieci giorni in Egitto dal 29 Gennaio al 10 Febbraio. Mia incombenza principale fu di raccogliere la mia vecchia Mercedes, Bucefalo, al porto di Alessandria. Ciò volse in un evento della durata di tre giorni con l'usuale ed allarmante tardocrazia d'Egitto. Bucefalo aveva sofferto pochi minori problemi meccanici ma questi furono rapidamente accomodati. Colsi l'opportunità di intraprendere un viaggio a Rosetta, quindi attraverso l'intera regione del Delta, via Damamhur, Tanta, Benha, Zagazig, Ismailia e Suez. Ho visitato inoltre Ras Sedr nel Sinai. Nei pressi del Cairo ho visitato le piramidi incompiute di Abu Ruwash e Zawyat Al Aryan. Il mio prossimo viaggio sarà a fine Marzo. Di Bucefalo si sta prendendo cura il mio amico Mahmoud Al Kirsh (guidatore di taxi). Mahmoud si prende anche cura dei miei due cani, Coco e Macedonia, mentre sono via. Capita anche che Mahmoud sia l'autista del Dr. Mark Lehner. Il mondo è piccolo. Bucefalo è stata in ordine per poche grandi giornate attraverso l'Egitto durante i sei mesi successivi. Controllare le fotografie postate su questo sito web.

1) EGYPTIAN ODYSSEY TOUR 15-26 Maggio 2000

Ho accettato un invito di Simon Cox a partecipare all'Egyptian Odyssey Tour che egli ha organizzato in cooperazione con The Daily Grail Website e Soliman Travel Ltd. Come d'uso, non percepirò alcun onorario per la mia partecipazione eccetto che per viaggio e sistemazione. Ho informato Simon che rimarrò per tutta la durata del tour, allorquando mi propongo di concedermi conversazioni e letture alla sera ed informali discussioni con gli ospiti durante il giorno. Parteciperò anche a visite ai siti, specialmente alla necropoli di Giza, Saqqara, Dashour, e le altre regioni con piramidi. Altri conferenzieri saranno annunciati coincisamente. Spero che molti di voi saranno in grado di unirsi a noi in quest'assai speciale evento. La fine di Maggio è un eccellente periodo per visitare l'Egitto, quando il tempo è al meglio e l'illuminazione al mattino e alla sera dà quel sentore magico attorno ai templi dell'Alto Egitto. Un'esperienza da non perdere!

2) MIEI COMMENTI SULL'INTERVISTA SU THE DAILY GRAIL CON IAN LAWTON E CHRIS OGILVIE-HERALD

Nulla che sia degno di commenti seri.

3) PROPOSTO DIBATTITO PER DEFINIRE LA TEORIA DELLA CORRELAZIONE CON ORIONE E LA TEORIA DELLA CIVILTA' PERDUTA

Ho visto la breve dichiarazione del Dr. Fairall riguardante il programma BBC Horizon "Atlantis Reborn" e la teoria della correlazione con Orione. Devo ammettere che sono alquanto indeciso nel comprendere pienamente i suoi dettagli tecnici. I suoi argomenti, se li ho compresi correttamente, sono basati sull'argomentazione del Dr. Ed Krupp sulle coordinate nord-sud, ossia che la 'testa' di Orione dev'essere vista in modo tale che punti a nord. Tale argomento, comunque, è stato rigettato da almeno due eminenti astronomi del Regno Unito, il Dr. Archibald Roy della Glasgow University e il Dr. Percy Seymour della Plymouth University. Poiché la teoria della correlazione con Orione è un componente di rilievo della teoria della Cività Perduta, ogni dibattito correlato ad essa deve, per necessità, avvalersi d'altri protagonisti come Graham Hancock, John Anthony West, Robert Schoch ed altri. Nella mia ottica il miglior modo di trattare tale controversia è di avere un dibattito pubblico faccia a faccia. Ho, pertanto, chiesto a Simon Cox di prendere in esame l'organizzazione di un tale dibattito a Londro attorno al Settembre od Ottobre 2000. Propongo che due opposte squadre siano selezionate. Quella contro la teoria dovrebbe includere il Dr. Anthony Fairall, il Dr. Ed Krupp, il Dr. Kate Spence (egittologa) ed altri. Quella in favore della teoria dovrebbe includere il Dr. Archibald Roy, il Dr. Percy Seymour, il Dr. Bassam El Shamaa (egittologo), Graham Hancock, John West e Robert Schoch. Questo dovrebbe essere un evento della durata di due giorni. Il primo giorno servirebbe alla presentazione delle teorie, basato su evidenze astronomiche, geologiche, testuali ed manufatti. Il secondo giorno sarebbe un pieno ed aperto dibattito seguito da domande e risposte dalla platea, indi concluso con una sessione di voto pro oppure contro la teoria della correlazione con Orione e la teoria della Cività Perduta. In attesa di ulteriori annunci.

4) M-NET TV PROGRAMMA SPECIALE SULLE PIRAMIDI

Nel Settembre 1999 il team M-Net TV Carte Blanche filmò il programma "Symbol for the Second Coming" in esterni in Egitto, Londra ed in Francia. Questo documentario fu trasmesso in Sud Africa e paesi limitrofi il 12 Dicembre e di nuovo il 19 Dicembre 2000. Fu anche trasmesso in Egitto e il tutto il Medio Oriente il 26 Dicembre. Ospiti speciali del documentario sono Michael Baigent, Graham Hancock, John West, Robert Lomas, Christopher Knight, il Dr. Zahi Hawass, John Lash e Robert Bauval. Tutti coloro che sono interessati ad ottenere una copia del video sono pregati di contattarmi sul presente sito Web.

Intervista sulla cima della Grande Piramide

"Symbol for the Second Coming" M-Net TV Carte Blanche.
Il produttore, Diana Lucas, intervista Robert Bauval sulla sommità della Grande Piramide.
September 1999.

 

 

Per email con commenti sul sito web cliccate qui, per inviare email a Robert cliccate qui

 

Best viewed with Netscape netnow3.gif (2058 bytes) 800x600
Site Designed and Maintained by Rob Speight
for Ancient Sites Limited