Ultime Notizie   Ultime Notizie

  bullet.gif (921 bytes)Notizie ed Aggiornamenti  

  bullet.gif (921 bytes)Programma degli Spostamenti
     bullet.gif (921 bytes)Gennaio - Marzo 2000

   

 

 

Ritorno al Menu Principale

Ultime Notizie

Pagina aggiornata il 25 Gennaio 2000

Programma degli Spostamenti:

21-24 Gennaio 2000 in SPAGNA, Malaga:

Sono appena ritornato da un assai breve periodo di vacanza nel sud della Spagna, ove ho visto mio fratello Jean-Paul che vive nei pressi di Malaga. Jean-Paul è un ben noto architetto ed ho discusso con lui del nostro soggetto favorito: le piramidi di Giza.

Dal 29 Gennaio al 15 Febbraio 2000 in EGITTO:

Me ne sono andato al Cairo questa settimana per effettuare alcune ricerche e misurazioni per il mio prossimo libro. Ho deciso di scrivere un libro che non solo affronterà tutte le ultime opinioni, critiche e sviluppi della teoria della correlazione con Orione, ma presenterà anche alcuni nuovi e piuttosto sorprendenti ritrovamenti correlati ad Orione-Giza e, più particolarmente, la stella Sirio. Il libro sarà nello stile dell'originale The Orion Mystery, informativo, scientifico, intuitivo e focalizzato sui collegamenti cielo-terra tra l'Egitto e la regione celeste del Duat. Mentre in Egitto ho in programma di fare alcune ricerche in-situ a Giza, per verificare allineamenti ed anche per riportarvi gli ultimi eventi. Ho rispedito ad Alessandria la mia vecchia Mercedes Benz 300 E (chiamata Bucefalo) per viaggiare con essa. È arrivata al porto di Alessandria il 29 Gennaio. Spero di averla sdoganata in un giorno o due e quindi condurre verso il Sinai ed anche per l'Alto Egitto. In Sinai investigherò sugli allineamenti col monte Sinai, ove penso possa esservi un collegamento alla religione stellare egiziana. In Alto Egitto ho in programma di investigare gli allineamenti dei templi e, più in dettaglio, il cerchio litico preistorico recentemente trovato. Gli allineamenti saranno anche verificati per lo schema dell'antica città di Alessandria, ove è noto che la stella, la luna ed il sole che sorge e tramonta furono utilizzati dagli architetti alessandrini. Lo stesso sarà fatto per l'Oasi di Siwa. Mio intento è mostrare che la religione stellare/magica dei Costruttori delle Piramidi sopravvisse e si stese nel corso delle ere in tempi moderni ad influenzare l'architettura monumentale ed i piani regolatori creando giganteschi dispositivi talismanici/iniziatori. Sin qui abbiamo localizzato tali piani a Parigi, Washington DC e Roma. Madrid e Londra avranno anch'esse ad essere esaminate a tempo debito. Sta divenendo più chiaro che un potente sistema d'iniziazione basato sulla "magia stellare" fu praticato nel mondo antico e fu tramandato durante le ere per mezzo di una segreta tradizione, tracce della quale sono ancora percepibili in Massoneria e Rosacrocianesimo. Quantunque la maggior parte di ciò sarà il soggetto di un Iibro che realizzerò con Graham Hancock nel 2001-2, qualcosa del materiale direttamente correlato con l'Era delle Piramidi sarà adoperato per il mio prossimo libro. Lo studioso Yuri Stoyanov del Warburg Institute mi seguirà il 5 Febbraio per le ricerche del materiale in Alessandria. Restate sintonizzati per la prossima settimana quando riferirò dall'Egitto.

18-28 Febbraio 2000 in USA, San Francisco e Bay Area:

Alla fine di Febbraio a San Francisco con mia moglie Michele, ove parteciperò ad una conferenza di dieci giorni nella Bay Area organizzata da Simon Cox nel Regno Unito in cooperazione con Mondra Rose in California. Per ulteriori informazioni vedere www.questresearchuk.com.

8-12 Marzo 2000, in SPAGNA, Madrid:

In cooperazione col Mas Alla Maganzine of Spain (editore Javier Sierra), condurrò una ricerca/investigazione preliminare sulle origini esoteriche della città di Madrid. Sembra che, come Parigi, Madrid fosse originariamente dedicata alla dea Ceres-Iside, e che il suo piao schematico fosse influenzato dal re Giuseppe Bonaparte di Spagna, fratello di Napoleone. Giuseppe fu Gran Maestro della Massoneria in Francia a partire dal 1804.

Nuovi Progetti Letterari:

THE ORION FILE (titolo di lavoro), Century, Marzo 2001:

Ho in programma di fare ricerche e scrivere un libro basato sulle nuove ed stupende scoperte che collegano la Grande Piramide ed il sito di Giza alle stelle di Orione e Sirio. Questo libro esaminerà anche la teoria della correlazione Orione-Giza quale essa è oggi e specialmente in relazione ai programmi BBC Horizon su Atlantide diffusi nel Novembre 1999. The Orion mystery è divenuto un dibattito internazionale di rilievo negli ultimi sette anni attirando eminenti accademici, egittologi, astronomi e storici entro la pubblica arena. Esso è stato il soggetto di significative conferenze in tutto il mondo e più di una dozzina di documentari televisivi in lungometraggio gli sono stati dedicati con numerose apparizioni su altri show nel Regno Unito, Europa, gli USA e l'Africa. Nuove ricerche saranno condotte a Giza e attorno ad altri siti sacri in Egitto dalla fine di Gennaio al Giugno 2000. Nel contempo riceache a tavolino ad Oxford, Londra e Cambridge saranno svolte da assistenti designati. La fase di stesura avrà luogo da Giugno a Novembre 2000, e la pubblicazione attorno a Marzo 2001. Ognuno che senta di avere un importante contributo da dare al mistero di Orione è pregato di contattarmi via email. Ho anche in programma di discutere la possibilità di un documentario BBC con Chris Mann della Mann Production Ltd. che produsse e diresse il 1994 BBC Everyman Special, The Great Pyramid: Gateway to the Stars.

THE PHOENIX UNVEILED (titolo di lavoro): Penguin, Marzo 2002.

Questo libro, il quale avrà come co-autore Graham Hancock, è già stato pre-venduto a quattro editori maggiori, fra cui Penguin UK. Le ricerche sono state effettuate nel 1992-7 e la fase di stesura avrà luogo da Gennaio 2001 ad Agosto 2001, con pubblicazione attorno a Marzo 2002. Esso investigherà sulle nuove scoperte correlate alla Tradizione Ermetica, la sua influenza sulla Massoneria e vari piani regolatori talismanici attorno al mondo. Maggiori dettagli a tempo debito.  

 

Per email con commenti sul sito web cliccate qui, per inviare email a Robert cliccate qui

 

Best viewed with Netscape netnow3.gif (2058 bytes) 800x600
Site Designed and Maintained by Rob Speight
for Ancient Sites Limited