Menu:

Avvertenza:

30 gennaio 2007:
Il presente sito è stato realizzato basandosi su più piattaforme di navigazione Internet con schermate di dimensione variabile, con il corpo del testo alla dimensione di base. Non è però da escludere che la visita con certi programmi di navigazione e/o con certe configurazioni del video non faccia riscontrare problemi di visualizzazione. Nel caso, gentilmente, non esitate a segnalarmeli.

Invio segnalazioni

Informazioni

Aggiornamenti periodici, notizie e collegamenti ad altre risorse si trovano nella sezione Nei dintorni accessibile dal rimando sottostante.

Aggiornamenti

- Le ultime modifiche

Norme d'uso

- Note per la fruizione

Approfondimenti

- Un Raggio di Luce
- Uno Spazio nella Rete
- Speciale Mitopoiesi

Versione: 1.0
(gennaio 2007)

Benvenuti...!

Perché Un Raggio di Luce?
Naturalmente, per poter osservare con nitidezza ciò su cui si posano gli occhi.
Se gradite trascorrere qualche tempo in un ambiente sereno e tranquillo... prego, entrate pure ed accomodatevi!
Potete selezionare direttamente uno degli ambienti di consultazione del menù a lato, o leggere prima una breve nota iniziale.

Per evitare malintesi...

...è meglio chiarire subito il senso di questo sito, onde evitare di trarre in inganno qualche visitatore che si aspetti di trovarvi qualcosa di differente da quel che in realtà vi è contenuto.

Ecco dunque ciò che, di sicuro, qui non troverete:
la Luce a cui si fa riferimento non è necessariamente il lume della Ragione, né vuol essere segnacolo di alcuna Verità. Nulla di tutto ciò. Lo scopo del materiale qui raccolto non è quello di illustrare i dettami dell'assoluta perfezione di vita, o di fornire indicazioni da seguire alla lettera per conformare la propria condotta a qualsivoglia ideale.

Molto più semplicemente si tratta di una stanza virtuale, di alcuni ambienti in cui si è cercato di raccogliere i frutti dell'accumulo e del confronto di numerose altre esperienze; l'intento con cui è stata creata tale stanza è di mettere a completa disposizione i frutti delle esperienze in questione, per poterli condividere con chiunque altro abbia voglia di soffermarsi in un luogo dove abbandonare per un poco l'ansia e la frenesia, e stare in tranquillità, riflettendo su quel minimo di contenuti che sono qui raccolti e custoditi. Un luogo dove poter essere se stessi, senza bisogno di ricorrere alle maschere con cui abitualmente si tenta di celare all'altrui visuale il proprio reale «ego» nella vita quotidiana.
Senza fretta: è il Tempo al servizio dell'Uomo, e non viceversa.
Infine, non sarà un male specificare che quel che qui si trova è solo una parte, seppur cospicua, degli argomenti di cui si ritiene indispensabile possedere quel minimo di concetti, che si è ritenuto di esporre. Se le circostanze lo richiederanno, la panoramica verrà corrispondentemente ampliata.

Qualora si reputi utile ottenere qualche ulteriore dettaglio sui contenuti del presente sito, ne è stata redatta una descrizione più puntuale, della quale vi invito a prendere visione.

Se a questo punto siete ancora interessati a capire di cosa si tratta, e ritenete di approfondire qualcuna delle tematiche qui commentate, la porta della stanza è aperta...

Altro da offrire, per ora, non ho.
Se quel che c'è vi stimola, ebbene, ne son lieto.
Non esitate, nel caso, a criticare e/o commentare.
A tutti va comunque un saluto di pace.